PPRuNe Forums - View Single Post - Consiglio Cuffie
View Single Post
Old 25th Mar 2016, 19:03
  #25 (permalink)  
CapitanFlamber
 
Join Date: Jun 2012
Location: Roma
Age: 35
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa mau mau, non per fare polemica, ma solo perchè vorrei mantene i miei timpani in salute per più tempo possibile.

Diciamo che dalle reminescenze di fisica che ho, essendo il suono un'onda, può essere cancellata totalemnete con una di pari intensità ed opposta; poi che la campionatura non sia perfettamente uguale al rumore vorra dire che non la cancellera definitivamente però fatto sta che la attenua.

Io ho delle lightspeed 30-3G e anche se tolgo la cuffia da un solo orecchio, l'altro lo sento attenuato, quindi non mi sembra un effetto che coinvolga necessariamente ambedue gli auricolari.

Detto questo per non tirarla tropo per le lunghe, vista la mia ignoranza in materia di impianti audio, dove posso trovare una documentazione su questo?

Per il resto con le mie: si la musica viene fermata ogni volta che c'è una comunicazione sia di interfono che di radio. Negli spazi congestionati effettivamente la musica diventa una rottura di zebedei, perchè la senti a tratti e ti fanno passare la voglia di ascoltarla.
CapitanFlamber is offline