PPRuNe Forums - View Single Post - Qualcuno ne sa qualcosa?
View Single Post
Old 14th Mar 2016, 13:29
  #5 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Upyrbox
quello che ho visto mi inseriranno in un pseudosimulatore. nel quale io dovrò poi fare delle cose.. ma quindi questo ADAPT è utile per la personalità non tanto nel risolvere correttamente tutte le consegne.. ad esempio.. se mi dicessero di far virare un aereo e nel frattempo di risolvere 42x75.. quello che valuteranno sarà la mia tranquillità e sicurezza di me nel risolverli e gestire la situazione?
Generalmente uno degli scopi principali di una selezione seria "ab initio" è quello di misurare la tua capacità di ragionamento sotto stress. Ci sono centinaia di modi diversi per farlo, spesso con più di un test e/o esercizio. Se vuoi un consiglio, l'esercizio generalmente male non fa, ma non farti troppe domande sul cosa verrà valutato e come, se i test che andrai a svolgere richiedono una preparazione preliminare ti verrà fornita della documentazione su cui prepararti. In caso contrario vuol dire che il test implica un lavoro "sul momento" quindi semplicemente vai lì con la massima serenità e fai quello che ti viene sottoposto.
EI-PAUL is offline