PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 11th Mar 2016, 08:50
  #454 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non più, il cambio non è molto favorevole se ci aggiungi i costi per la teoria ATPL e conversione
Beh i costi ATPL li hai in tutti i casi, quindi dove puoi limare è sui tempi e i costi della parte di volo. Il cambio moneta ė vero che non è più favorevole come un tempo, ma comunque 1 ora di volo costa sempre molto meno di 1 ora di volo fatta in EU e l'alloggio e vitto da pagare li avresti comunque in qualsiasi Paese decidi di spostarti. Io (che non sono un genio di sicuro!) andai in America con solo il ppl e in 3 mesi esatti diedi cpl/ir/multi. (La cosa bella è che puoi studiare sui libri dei quiz prima di recarti in USA, sicuro che poi troverai quelli che sono sul libro). Scegliete una scuola solo FAA, lasciate perdere quei programmi "misti" faa jaa. Tornato in Italia, ho scelto una scuola greca e in 3 giorni, ripeto 3 giorni, ho fatto le 15 ore necessarie per la conversione (10 single 5 multi) a prezzi modici. Conversione finita. Facendo tutto in Europa sono sicuro che sia i tempi sia i costi sarebbero molto più alti.
Credo che se le regole non sono cambiate, l'iter sia ancora questo.

Raski un tempo la FAA aveva piu giro, soprattutto in Africa. Poi piano piano le licenze americane e le licenze easa si sono parificate,se vuoi anche per il notevole bacino di piloti europei che hanno lasciato il vecchio continente.
Comunque in Arabia saudita, gli aerei sono TUTTI "N" e seguono alla lettera le far
mau mau is offline