PPRuNe Forums - View Single Post - C'e da stupirsi ?
View Single Post
Old 9th March 2016 | 07:33
  #46 (permalink)  
EI-PAUL

From: BLQ
Originally Posted by 30N30W
questa volta aab e collaboratori hanno fatto quello che dovevano fare. erano in 4 e a cosa stavano pensando? le sop sono piu che esaustive, certo, c'e' sempre spazio al miglioramento, ma quando in 4 non ti accorgi che stai decollando con 1000 metri di pista in meno rimangono poche parole da spendere.
Giusto per chiarire il punto, io non contesto la decisione - che comunque non condivido affatto - ma contesto il metodo e soprattutto il messaggio che da quel metodo scaturisce.
La filosofia del "colpiscine uno (in questo caso quattro) per educarne cento" ha fallito qualche decennio fa ed ha portato pochi risultati e pochi concreti miglioramenti ma solo a soddisfare l'ego di qualche esaltato. Che mi pare esattamente il copione di questa storia.
PS: se io fossi il CEO di una Compagnia in cui quattro piloti presi a caso dal mio bacino di impiego commettono un errore che rischia di portare a conseguenze estremamente gravi, la prima persona che vorrei sentire al telefono, e non per un messaggio di auguri, sarebbe il mio FTPH.

Last edited by EI-PAUL; 9th March 2016 at 07:45.
EI-PAUL is offline  
Reply