PPRuNe Forums - View Single Post - C'e da stupirsi ?
View Single Post
Old 6th March 2016 | 02:49
  #32 (permalink)  
Ramones
10 Anniversary

From: Back in the green
Originally Posted by I-FORD
Hanno perso, se mai e' esistita, la fiducia dei loro piloti in un sistema di safety che si basa sul report e sulla no blame culture, chi mai raccontera' volontariamente eventi che potrebbero portare al licenziamento?
Temo anzi che parte di questo evento sia gia' figlio di tale atteggiamento, mi sembra impossibile che tutti e quattro non si siano accorti della rotazione a fine pista e del tailstrike e nessuno abbia sollevato alcun dubbio in merito volando fino a Doha con un buco di 40cm nella fusoliera.
E gli aa/vv seduti dietro non hanno sentito nulla?
Non prendiamoci in giro.
L'atteggiamento del loro CEO poi e' da barzelletta, "first and last", ma mi faccia il piacere....
Ecco , abbiamo messo a fuoco il problema , la no blame culture.
Vivendo nel golfo vi posso dire tutte le compagnie la spacciano ai novellini come un pilastro della safety poi al riscontro pratico non è applicata con la giusta filosofia ma vengono date delle potate magistrali
Rimane il fatto che come ho fatto notare precedentemente il decidere di volare fino a doha dopo un tail strike per di più fatto forse fuori pista e ' veramente non accettabile , se poi fatto da 4 piloti professionisti allora c'è da chiedersi se tutte queste selezioni con giochini al computer siano e psicologi vari siano efficaci
Per non parlare del training
Ramones is offline  
Reply