PPRuNe Forums - View Single Post - C'e da stupirsi ?
View Single Post
Old 5th Mar 2016, 12:02
  #20 (permalink)  
Alpedimera
 
Join Date: Oct 2015
Location: i don't know
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EI-PAUL

Ma non sono tutti dei casi limite quando succede un incidente? Forse non ho capito il significato di "caso limite".

45ACP e PAUL

Che il clima di terrore non giovi, siamo tutti d'accordo. Che incida gravemente sul l'operato degli equipaggi, anche. Non ci sono scuse, un posto in cui si respiri stress e paura può solo che deteriorare le prestazioni. Ma state parlando in generale o di Qatar airways? Guardate che QR è cambiata parecchio.. lungi da me prendere le difese della compagnia o accusare i piloti!

alcuni commenti non mi sembrano oggettivi su quello che è accaduto, ormai è fatta analizziamoli a sangue freddo. Sembra più un piloti vs compagnia.

Raymundo

Quello che ho postato sono solo dei pezzetti del report pubblicato su av herald,
È' chiaramente stato un errore madornale di complacency, routine e chi più ne ha più ne metta. Sarebbe stato un gran gesto da parte della compagnia risolvere la questione in un altro modo. Senza dubbio. Ci saremmo tutti tolti il cappello se fossero stati solo messi in addestramento.. Poi non conosciamo e mai lo verremo a sapere cosa c'è stato dietro veramente, cosa hanno detto i piloti e se qualcuno era magari già stato richiamato. (Non lo direbbero mai,ovviamente).

Mi pare che i vari incidenti simili, emirates docet con un paio di decolli tail strike per calcoli performance sbagliati, non si siano risolti in maniera diversa.

con una mancanza grave, che porta ad un incidente che può costare la vita di tutti i passeggeri, per quanto mi riguarda ci sta il licenziamento. O sono tutte compagnie in cui vige le legge del terrore?
Alpedimera is offline