PPRuNe Forums - View Single Post - C'e da stupirsi ?
View Single Post
Old 4th Mar 2016, 10:56
  #3 (permalink)  
Alpedimera
 
Join Date: Oct 2015
Location: i don't know
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
puo' essere che abbiate ragione voi, io ho parlato con uno dei 4 piloti incontrato per caso tempo dopo l'incidente.. Perché sono stati licenziati adesso, dopo il risultato dell'investigazione interna.
In un primo momento mi sono detto " che sfiga assurda (per i reliefs) perdere un ottimo lavoro perché altri fanno un errore.." Poi pensandoci avrei anche potuto pensare " che sfiga assurda...[] .. Morire perché altri fanno un errore.."
Ma loro erano in cockpit, e l'errore va distribuito a tutti quelli che non hanno corretto la situazione.
Insomma.. Non mi sento di liberare di ogni colpa quelli che stavano dietro, non lo facciamo con il 777 dell'asiana in cui il copilota relief si era accorto che stavano perdendo la velocità. Sembra comunque che abbiano tralasciato anche qualche procedimento delle Sop previsto nel cambio del punto di decollo (atto ad evitare proprio errori del genere) oltre che a tanto common sense.

Per me ci sta che siano stati licenziati, credo lo avrebbero fatto il 90% delle compagnie.
Alpedimera is offline