PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 22nd Jan 2016, 10:53
  #68 (permalink)  
cbr58
 
Join Date: Jul 2015
Location: Homeless
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I tempi di interview "face to face" con la psicologa sono davvero lunghi. Per me è durato qualcosa come 2 ore più o meno, non ricordo esattamente, per il mio sim partner invece è durata 2 ore e mezza. In questo lasso di tempo solo una breve parte è dedicata al profilo psicologico, la maggior parte sono test vari tra cui matematica e logica ecc.. Poi che il metodo di selezione sia poco efficace lo dimostra il fatto che nonostante ci sia gente preparata e in gamba, ci sono altrettanti mostri dell'aviazione li dentro, sia tra i novellini che tra i Cpts.
Detto questo è sicuramente una selezione molto molto molto più tosta di Ryanair.
Comunque da quasi 10 anni a questa parte le soluzioni sono state: Ryanair ( se ti chiama) Air Baltic, o line training da almeno 50000€.
Tutti sono arrabbiati con il mondo per questo tipo di situazione, e piacerebbe mangiare ostriche e pesce fresco, ma se sul piatto c'è il brodino tocca mangiare quello, oppure si butta al vento il proprio sogno e migliaia di euro e tempo dedicato alle licenze. E il discorso " ma se tutti si rifiutassero le compagnie sarebbe costrette a offrire di meglio" , non vale perchè sapete benissimo che queste tipo di cose o le vieti per legge, oppure ci sarà sempre qualcuno disposto a scavalcarti accettando di pagare.
cbr58 is offline