le alternative?
Da uno che in Bt ci è passato purtroppo...
L'ambiente (intendo relazioni professionali) è abbastanza di m.... I Cpt, quasi tutti anziani e locali, hanno le palle piene di avere gente senza esperienza ogni 6 mesi. Il permanent è una novità recente (visto che se ne vanno tutti quelli che hanno le ore per poterlo fare) e non si può dire sia una prassi duratura nel tempo o che lo facciano a tutti. Dipende dalle esigenze loro. Non je ne frega una mazza se hai pagato. Magari se sei di quelle parti, o sei fidanzato/sposato con una che lavora li allora hai più chances.
Non pensavo, ma devo dire che "tutto il mondo è paese"...
Detto ciò io non condannerei Aleboni per aver pagato le ore. Io sono sempre stato fermamente contrario, ma dopo anni passati ad aspettare una selezione vera mi sono arreso. Poi è facile dire "non pagate" da chi il lavoro ce l'ha. Mettetevi nei panni di chi ha già speso migliaia di euro e non se lo fila nessuno perchè non ha le ore macchina. Che fa? Butta quelli già spesi, o fa un'ulteriore sacrificio?
Chiusa la parentesi io dico che oggi (19/01/16) se vuoi avere la possibilità di fare questo lavoro, le 500h on type servono e Bt è la meno peggio per farle.
Questa è la mia modesta opinione...
P.S. invece di condannare Aleboni o BT io condannerei chi ha permesso e permette tutto ciò!