PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 19th Jan 2016, 08:20
  #27 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Uno dei parametri più efficienti per giudicare la professionalità (parola al numero uno nella top ten delle parole più abusate in aviazione, ormai nauseabonda, ,ma non mi viene un sinonimo, come probabilmente a tutti le altre persone che la usano) di una compagnia sta nel valutare i contratti che i piloti/lavoratori hanno, e l'organizzazione che questi ultimi si riescono a dare per ottenerli, dimostrando una situation awareness (forse invece è questa la parola/espressione al top. Lascio l'ardua decisone a voi) non solo nelle avarie al sim, ma anche nella vita reale. Mi sarebbe piaciuto concludere questo mio post citando anche una terza parola/espressione aeronauticamente inflazionata così da avere un podio intero, ma non mi viene niente in mente
Sacrosante parole.

Ma se i termini di paragone sono quelli citati da te, allora la colpa della situazione è solo nostra, ci siamo venduti, svenduti e prostituti a nemmeno il miglior offerente è questa è la conseguenza; un aviazione ridicola dove non c'è più la filosofia dell'investire su capitale umano, non c'è più la voglia di insegnare e se lo si fa è solo quando il pilota assume tutti i rischi ( pagando appunto) e se non si rientra negli standard saluti ed a casa.

Mi pare riduttivo scagliarsi contro Eaglejet o piuttosto Airbaltic, sono loro che si sono adattati a noi e non viceversa.

Non sto appoggiando pay2fly, ma guardiamoci intorno.

Non è bello fare la morale, sopratutto in aviazione dove Mors tua Vita mea è da molto tempo che la fa da padrone.

Aloa
aloa326 is offline