Molto Interessante Raski, mi hai fatto ricordare il bel tempo passato in FL ed anche io come te svegliandomi tutte le mattine..io però all'alba, con una bella colazione fatta nel mio splendido Condo fronte Oceano, col sorgere del sole da una parte e ragazze in bikini e roller dall'altra...per poi correre al FBO insistente nel prendere le chiavi e volare via per chissa quanti giorni.
Aggiungo anche che al mio arrivo non era pronta ancora la validation per un loro disguido, e quindi cosa ho fatto,sono andato al mare di giorno e pub di sera aspettando???

subito di corsa ad aprire il net e tramite un forum che conoscerete Americano, sono riuscito a contattare un ragazzo proprietario di un bel Piper, a 500km di distanza e per il tempo necessario mi sono trasferito da lui, e ogni giorno a pianificare e volare.
Ma detto ciò, SHinners ciao, pensavo che dall'ultima volta tu abbia intrapreso una strada o addirittura già entrato da qualche parte.
In parte ciò che dici tu degli USA è veritiero, ma per un giovane ragazzo poco piu ventenne è difficile intraprendere una strada cosi...
io ho conosciuto molte persone in USA di nazionalità differente che per il caso della vita dopo il training si sono fermati e hanno continuato a fare ore come istruttori, ma quasi tutti, involontariamente, perchè avevano già relazioni sentimentali duratore di oltre 2 anni....e molti di loro sono nelle Regional tra cui la PSA che tu conoscerai certamente.
é anche vero però che tu poco fai mi sembra se non sei riuscito a metter piede da qualche parte:
-Ryanair prende e ha preso recentemente ragazzi over 35 anni senza Boeing experience.
-Wizzair ha preso e prenderà altra gente A320NTR e cadet con 300 ore
-Vueling sta prendendo con poco piu di 300 factorized
-Primera Air, prende gente con type e 0 ore
ecc.......
Parliamo del'estero, lasciando perdere Asia che ultimamente per limiti governativi e problemi legati a recenti crash landing hanno innalzato dei minimi, ci sono compagnie in Africa dove ancora assumono con 0 ore ma type rated:
Nigeria: Aerocontractors da 1 anno hanno preso 2 miei amici
Congo: TransAir congo da 5 esi hanno preso 1 ragazzo che conosco
ecccc.....
AMERICA DEL SUD
-Copa: 1000 ore servono per gli expat, e anche li ho amici che son stati presi
_lo stesso Reveal,utente qui sul forum,e amico mio, non a caso sta seguendo il processo di convalida della licenza italiana in quella Boliviana, perchè in Bolivia,la BOA(737-767 ecc) ha appena aperto e chiuso la convocatoria per 6 FO e lui è stato invitato.
Quindi se ti "impegneresti" di piu a cercare sul net e ha contattare i vari dipartimenti delle varie compagnie, e magari a essere presente a qualche open day, di Ryan, Wizz ecc forse sarai anche tu appagato!
Credici! non essere pessimista