PPRuNe Forums - View Single Post - consiglio a un giovane
View Single Post
Old 27th Nov 2015, 10:33
  #28 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by shinners
io guardo i requisiti
in africa (e giustamente anche) i requiisti sono molto alti.....

susi aveva requisiti con meno ore ma li hanno innalzati....

in usa in questo momento non hai nessun bisogno di conoscere nessuno dato che c'è una tale richiesta che tutte stanno assumendo e guardano solo se possiedi i requisiti legali (vai a farti un giro presso i siti delle compagnie, vedrai hce molte offrono bonus di assunzione di 7-10-12 o anche 20 mila dollari per attrarre nuovi piloti)
molte scuole di volo stanno facendo lo stesso (a cifre minori, ma sui 5 mila) ovvio i bonus sono più alti se prometti di rimanere con loro più a lungo perchè temeno che già dopo un paio d'anni potresti andar via per trovare posti migliori...... quelli hce conosco che sono in flydubai ci sono finiti in circa 2 anni


questi sono i fatti, ti ripeto se mi dici un posto in europa che prendono senza ore jet e senza pagare o anche uno dove solo TI RISPONDONO se li contatti, ti offro una cena..... io non e ho mai visti e tra tutti i primi ufficiali appena entrati nelle varie compagnie non ce n'era nemmeno uno che abbia fatto così

del resto se i posti sono talmente limitati è inevitabile che anche chi voglia pagarsi tutto debba cmq farsi una trafila e secondo te se in una compagnia c'è il figlio del comandante almeno un'pportunità non gliela danno??? mi sembra normale....è tutto il sistema europeo ad essere sbagliato e marcio, ma va beh, inutile scriverlo è così e punto

mi sto trovando semplicemente a fare due calcoli per vedere se costa meno tornare in usa (carriera certa, ma incertezza sui visti e costi alti per mantenersi e restare) opppure in europa pagando (perchè qua bisogna pagare, non prendiamoci in giro) ...... ho ancora un po' di mesi per mettere da parte altri soldi e per vedee bene le opsioni...molte informazioni sono molto difficili da reperire perchè molti non parlano.......c'è omertà

se no c'è la strada del self sponsored.....rischiosissima e costosissima.....
Che in Europa è marcio non c'è dubbio, che vanno valutate tutte le possibilità mi trovi anche d'accordo, ma non sono d'accordo che l America è la cura a tutti i mali...
aloa326 is offline