PPRuNe Forums - View Single Post - consiglio a un giovane
View Single Post
Old 26th Nov 2015, 15:19
  #21 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
drag king, no non vale la pena spiegare cosa troverà qua...

ci ho provato tante volte e mi sono preso solo insulti....

certa gente è talmente illusa, che quando fa delle domande lo fa solo per cercare conferme di quello che già pensa quindi lungi da me scrivere solo una virgola in più.....

tornerà e sbatterà la testa contro il muro.....

cmq in molte regional stanno dando bonus da 10 mila dollari per entrare 20 mila all anno (il primo anno) e sui 30-35 mila dal secondo anno.... considerando (come stanno facendo molti miei conoscenti che sono rimasti in usa) dopo poco (max un paio d'anni) puoi andartene in flydubai o simili dove iu contratti sono ben più alti....

se questo è fare la fame mi sa che allora siete solo dei figli di papà abituati a vedere entrare troppi soldi e che pensano di poter prendere 10 mila al mese fin da subito...ascoltate il mio consiglio, lavorate col papi perchè qualsiasi altro lavoro vi deluderà


Un paio di informazioni:

un FI non fa 5 mila assolutamente! va beh, è come fare la pratica da avvocato o da medico, (avete mai sentito parlare di queste professioni??? anzi un fi prende di più di coloro che iniziano a fare quelle professioni.....il fi non lo fai a new york ma lo fai in florida dove la vita costa poco, anche 1500 bastano per avere un ottimo livello di vita
2 lavorare per una regional (a parte che ce ne sono svariate e non tutte hanno lo stesso contratto) e vivere in una città come new york non è conveniente, verissimo, ma due cose:

1 la richiesta è talmente alta adesso che si può tranquillamente scegliere (un mio amico ha mandato 4 curriculum e ha avuto 4 selezioni nel giro di meno di due mesi e ha potuto scegliere dove andare)
2 si pendola nel caso in cui ti diano una città cara

nessuno ha detto che è il massimo della vita, nè che sia facile, ma sono piccoli sacrifici per i primissimi anni poi si va da altre parti se proprio non ce la si fa......... certo che se si preferisce la disperazione e l'angoscia che c'è qua.....oh a ognuno il suo
shinners is offline