PPRuNe Forums - View Single Post - NUOVE FTL ..GIOIA O DOLORE ?
View Single Post
Old 12th Nov 2015, 22:09
  #77 (permalink)  
Alpedimera
 
Join Date: Oct 2015
Location: i don't know
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonase.a a tutti,

Scusa raymundo, premetto che non ho letto tutti i post del 3D e Che molto probabilmente qualcuno lo avrà già scritto e sarà anche stato già corretto, però cado dalle nuvole quando leggo che le nuove ftl sono state fatte come dei limiti "estremi" pensando ancora che al giorno d'oggi le compagnie programmeranno la gente con criteri più restrittivi. Sempre che io abbia capito bene.

Forse Lufthansa.. Ma tutte le altre seguono da un pezzo le ftl e ci fanno morire..
Davvero vi basate sul buonsenso di chi mette i soldi davanti alla sicurezza? (Cioè tutti)

Guardando la tabella, esattamente come l'ho sempre guardata e , scusa il termine, disprezzata.. Anche stavolta ho visto che ci moriremo sopra.
Giuro che la studierò bene per capire dove sia il miglioramento.. Per ora ho visto che le mie 4 tratte al giorno con transito assurdo non me le toglie nessuno per 5,6,7 giorni consecutivi.

Oggi l'ora di presentazione non è più l'ora in cui si arriva al dispach per firmare e studiare la documentazione.. È l'ora in cui si va in aereo, presentazioni alla porta di imbarco sul finger, il briefing sempre più striminzito altrimenti si parte in ritardo.

La teoria (le ftl) deve seguire un minimo quello che poi viene messo in pratica dalle compagnie.. Le ftl dovrebbero prevedere le scorciatoie prese per far stare i giri macchina. Io considero le ftl l'ultima difesa che ho per volare in sicurezza.. Se già queste mi fanno fare i salti mortali sulla carta immaginati cosa succede nella realtà quotidiana.

Scusa, e' tardi. Domani le rileggo e magari leggo tutto il 3D.
Alpedimera is offline