PPRuNe Forums - View Single Post - NUOVE FTL ..GIOIA O DOLORE ?
View Single Post
Old 12th Nov 2015, 18:55
  #75 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lo studio Della Fatica ė atto proprio a garantire la fase di reazione nella fase di atterraggio (Che avviene appunto a fatica accumulata). Per tale scopo sono stati utilizzati i cosidetti rilevatori PVT (direttamente in Italiano....test Di valutazione psicomotoria e Di vigilanza).

Torno però ad evidenziare come le FTL Siano una curva limite nel quele impiegare il personale, lasciando I margini della curva per contenere gli "imp revisiti" all'interno di un livello Di valutazione Di rischio accettabile. Se l'FTL fosse utilizzata per pianificre al limite, si otterrebbe un impiego "legalmente unsafe". Per tale motive, IL FRM nasce proprio per tenere il il normale impiego all'interno Della curva e NON in prossimità del sumo 'bordo'. Se così non sarà, l'Operatore risulterà essere "non compliant" e quindi dovrà intervenire prima la National Authority e poi EASA.....

Sulla coscienza Di chi applica e Sulla sua competenza è un discorso sul quale non Si può tener conto in fase Di costruzione Della Norma....sarebbe un processo alle intenzioni.....inoltre la verifica Di come l'Operatore si attiene alle regole é demandato ad altri Organi..... (Scusate il correttore mi mettle maiuscole/minuscule a piacimento).

Che dire EI-PAUL, Sulla "carta funziona, sul campo dovremo Ora vederlo noi. Lasciare la libertà di adempiere o rispettare le normative, quello poi sta alla Nostra Categoria ma entriamo in un discorso Differente.

She norme dovessero essere create tenendo conto Della malafede eventuale Di chi le applicherà, diventerebbe impossible anche creare un punto Di inizio Ed uno Di arrivo.

Qui è state fatto un lavoro (sempre Ed ovviamente discutibile). Verificare la correttezza della sua applicazione è lavoro Di altri.....

Un abbraccio.
RaymundoNavarro is online now