PPRuNe Forums - View Single Post - NUOVE FTL ..GIOIA O DOLORE ?
View Single Post
Old 11th Nov 2015, 18:11
  #70 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EI-Paul,
se però anche noi non iniziamo a pretendere l'applicazione delle regole nel modo in cui questo deve essere fatto.....mi sa debbo iniziare a comperarmi un panino...

PS... I Performace Indicator che le FTL richiamano, sono ben dettagliati all'interno del Documento IATA DOC 9966 (se può essere una curiosità andare a vedere, giusto per dare un riferimento preciso).
Giusto il principio, della disomogeneità che spesso sfocia in menefreghismo e nell'individualismo della nostra categoria ne abbiamo parlato spesso anche qui, ma non può essere l'unica causa del fatto che spesso l'applicazione di alcune regole sia "fantasiosa" (pur essendone sicuramente un fattore incentivante).
Converrai con me che regole interpretabili fanno molto comodo a chi poi quelle stesse regole le dovrebbe applicare (Operatore) e sono molto scomode per chi da esse viene regolato (noi!).
Questo giochino è noto fino alla notte dei tempi.
Fino ad ora l'autorità in questo gioco mi è sembrata tutt'altro che super-partes (dove più e dove meno ...). Spero, di cuore, che con questa prima stesura il vento sia cambiato ... staremo a vedere!

PS: grazie per il riferimento al manuale IATA riguardante l'FRMS. Appena lavoro e famiglia me lo consentiranno mi metterò a studiare.
EI-PAUL is offline