PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 21st Oct 2015, 17:38
  #441 (permalink)  
FLP_MB339
 
Join Date: Mar 2015
Location: Barcelona
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi fa piacere che la situazione si sia animata un po'! Apprezzo il consiglio del volo a vela che ho già ricevuto più volte e da più persone. Tuttavia, e parlo sulla base di una semplice sensazione, credo che al fascino del volo come lo percepisco io contribuisca molto l'aspetto tecnologico/motorizzato. Sono sicuro che ha la sua parte di ragione sia chi dice che il volo a vela è un'esperienza molto preziosa e utile per qualunque pilota, sia chi dice che è molto diversa da quella del volo a motore.

Io sono molto affascinato dal fatto di operare una macchina potente e complessa e farla volare, questo non vuol dire che non sarei estasiato anche dall'altro tipo di volo.

In ogni caso credo che a questo punto, a meno che uno di voi non mi porti a fare dei giri premio perché gli sto simpatico, farò un solo investimento e vorrei fosse puntato all'obiettivo lavorativo. Ho la sensazione che qualunque passo faccia ora nella direzione "ricreativa" finirebbe per sembrarmi una mossa attendista o di contentino. Il fatto è che non sono una persona risolta professionalmente che vuole togliersi lo sfizio. Sento invece che mi darebbe molta soddisfazione cambiare aria e cambiare campo, quindi di passo ne vorrei fare solo uno e grande (se ci riesco).

E, Marco, in realtà di rogne con la gente ne ho avute in tutti i lavori precedenti e, senza falsa modestia, penso di essere abbastanza dotato come domatore di fiere varie. Rientra in quelle più generiche abilità di problem solving molto utili anche per un pilota.

Per finire, mi hanno risposto dal Canadian Flight Centre e posso solo dire: "ammazza chi sono!". Mi hanno fatto proprio un'ottima impressione, i prezzi sembrano (sì lo so, sembrano) concorrenziali, le caratteristiche della scuola in termini di spazio aereo, flotta e filosofia di insegnamento sono eccezionali e anche le prospettive di cui parlano mi intrigano. Insomma, devo trattenermi e essere realista che non c'ho un euro al momento. Si può lanciare un crowdfunding senza speranza su questo sito? Hehehehe
FLP_MB339 is offline