PPRuNe Forums - View Single Post - AMS: Alitalia Maintenance System
View Single Post
Old 14th Oct 2015, 15:16
  #8 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Ramones,
credo che il caso BP sia l'ennesima applicazione della regola del "capitalismo" nostrano, ambiente povero di capitali, ma ricchissimo di relazioni politiche ( e non solo ...) e di debiti.
In un'ambiente del genere l'etica, la responsabilità pubblica dell'imprenditorialità e/o del management (EM75 docet) si vanno a far friggere, vedasi AMS.
Quello che non comprendo però è come mai poi la stragrande maggioranza della gente si stupisca di reazioni quali quelle viste in Francia.
Ho come la sensazione che molti non abbiano ben chiaro in fatto che certe reazioni non siano casuali, ma derivino dal fatto che i lavoratori iniziano a rompersi le pa**e, secondo un ineludibile principio di causa / effetto.
@EI PAUL
Vedi chi si stupisce o vive su Marte , o ingnora ( volutamente) o è in malafede..
La domanda è: fino a cosa dovremo arrivare perché la grande maggioranza delle persone si renda conto che stiamo tornando, in tutta Europa, ai tempi nefasti della prima rivoluzione industriale dell800 in cui la gente normale era in schiavitu lavorativa?
Ora non si muore di stenti o epidemie come allora , ma di lavoro si muore in altri modi.
I sindacati negli ultimi 30 anni hanno rovinato tutto dando una mano al capitalismo , quello negativo intendiamoci, e ai politici corrotti la scusa per togliere sempre più diritti ai lavoratori.
La magistratura poi è LATITANTE quando alcuni personaggi sono coinvolti .... Nonostante le prove siano davanti agli occhi ed evidenti
In Francia hanno esagerato? Sinceramente non lo so ma per una volta vedere un HR inseguito e denudato mi ha fatto piacere 😀
Scusate OT
Un emigrante
Ramones is offline