PPRuNe Forums - View Single Post - vueling
Thread: vueling
View Single Post
Old 6th Oct 2015, 08:50
  #26 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alpedimera,

Io capisco tutto, e sono il primo a dire quando le cose non vanno bene, ma insistere che Vueling dice che non devi andare a lavorare da un altra parte per non pagare un OCC quando basta semplicemente mettere il pilota su uno dei prossimi undici corsi programmati...be si è una cosa falsa!

Per quanto riguarda lo stipendio, ho provato a spiegare come funziona, ma tu insisti dicendo che si prendono 800/1000 euro e di lasciar perdere le 50 ore, be altra fesseria e dopo la tua risposta non vale nemmeno la pena andare oltre in spiegazioni.

Un ultima cosa: non vi piace Vueling? Bene non andate, perché qualche post invece di critiche costruttive pare abbia connotazione " volpe con l'uva".

Per Kranak:

Capisco il tuo post ma non fare di tutta l'erba un fascio, grosso errore generalizzare e giudicare un intera compagnia da errori più o meno comuni in frequenza.

Aloa


Originally Posted by Alpedimera
Sono contento di vedere che c'è ancora qualcuno che vuole presentare come una cosa normale un contratto come quello offerto da vueling alle nuove leve, così avrete una possibilità più ampia di giudicare e prendere una decisione.
Vorrei anche precisare che mentre è possibile che scriva alcune inesattezze, mi posso sbagliare, non posso però lasciar passare che scrivo falsità... Quello che ho scritto su vueling e' assolutamente vero. Chiaramente non ti scriveranno mai su carta ,che se durante i 6 mesi che stai fuori vai a lavorare da un'altra parte non ti richiamano.... Però te lo dicono eccome! Perché altrimenti devono ripagare un OCC. Questo è un dato di fatto.

Perché la gente rimane ad aspettare? La maggior parte rimangono, anche se recentemente anche vueling ha iniziato a perdere qualche pilota (sempre meno di quelli che vogliono entrare in ogni caso) ... È presto detto, fino ad ora vueling e' stata la unica occasione per gli spagnoli di tornare a lavorare nel loro paese. Usciti da vueling, non c'erano altre possibilità.
Per quelli che volevano iniziare era anche una delle poche compagnie che ti assumeva, ricordiamo che nella storia di vueling c'è stato un momento in cui la stessa CAA ha imposto un veto ad assumere piloti senza esperienza..
Si stava creando una situazione in cui i comandanti avevano 3000 ore totali e i copiloti 300.. A quel punto sono stati fatti entrare i piloti di spanair, operazione passata come un "aiutiamo i nostri colleghi meno fortunati" (spanair aveva chiuso) ma se avesse potuto vueling avrebbe continuato ad assumere persone senza esperienza per poter avere dei costi di gestione bassi... Ancora più bassi.

Giggey, te lo dico io quanto guadagna un pilota appena entrato in dicembre/gennaio senza starti a raccontare che le ore extra partono da 50... Guadagna 800 massimo 1000 euro netti.
Ora il livello 6,famigerato, dura un anno. Poi passi al 5 e mi pare si salga di un 500/700 euro. Dipende anche dal volo. Chiaramente il tempo che passi fuori dalla compagnia non si conta.
aloa326 is offline