PPRuNe Forums - View Single Post - vueling
Thread: vueling
View Single Post
Old 5th Oct 2015, 20:00
  #23 (permalink)  
Alpedimera
 
Join Date: Oct 2015
Location: i don't know
Posts: 35
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono contento di vedere che c'è ancora qualcuno che vuole presentare come una cosa normale un contratto come quello offerto da vueling alle nuove leve, così avrete una possibilità più ampia di giudicare e prendere una decisione.
Vorrei anche precisare che mentre è possibile che scriva alcune inesattezze, mi posso sbagliare, non posso però lasciar passare che scrivo falsità... Quello che ho scritto su vueling e' assolutamente vero. Chiaramente non ti scriveranno mai su carta ,che se durante i 6 mesi che stai fuori vai a lavorare da un'altra parte non ti richiamano.... Però te lo dicono eccome! Perché altrimenti devono ripagare un OCC. Questo è un dato di fatto.

Perché la gente rimane ad aspettare? La maggior parte rimangono, anche se recentemente anche vueling ha iniziato a perdere qualche pilota (sempre meno di quelli che vogliono entrare in ogni caso) ... È presto detto, fino ad ora vueling e' stata la unica occasione per gli spagnoli di tornare a lavorare nel loro paese. Usciti da vueling, non c'erano altre possibilità.
Per quelli che volevano iniziare era anche una delle poche compagnie che ti assumeva, ricordiamo che nella storia di vueling c'è stato un momento in cui la stessa CAA ha imposto un veto ad assumere piloti senza esperienza..
Si stava creando una situazione in cui i comandanti avevano 3000 ore totali e i copiloti 300.. A quel punto sono stati fatti entrare i piloti di spanair, operazione passata come un "aiutiamo i nostri colleghi meno fortunati" (spanair aveva chiuso) ma se avesse potuto vueling avrebbe continuato ad assumere persone senza esperienza per poter avere dei costi di gestione bassi... Ancora più bassi.

Giggey, te lo dico io quanto guadagna un pilota appena entrato in dicembre/gennaio senza starti a raccontare che le ore extra partono da 50... Guadagna 800 massimo 1000 euro netti.
Ora il livello 6,famigerato, dura un anno. Poi passi al 5 e mi pare si salga di un 500/700 euro. Dipende anche dal volo. Chiaramente il tempo che passi fuori dalla compagnia non si conta.
Alpedimera is offline