PPRuNe Forums - View Single Post - Leggere e meditare.....
View Single Post
Old 29th Sep 2015, 19:40
  #39 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?! Tutele ne esistono ovunque in Europa, non solo in Italia. Sfido chiunque a comparare i sistemi di welfare Europei e vedere quale sistema garantisce tutele migliori per lavoratori licenziati, disoccupati o giovani in cerca di lavoro; dopo aver fatto uno sforzo abnorme vi rendereste conto che stiamo parlando di sistemi così complessi che compararli e dire che l'uno è migliore dell'altro è non solo riduttivo, ma anche inutile e demagogico.

Siamo bravissimi - nella nostra categoria - a parlare del nulla, dando importanza all'effimero perdendo di vista il nocciolo del problema. E ci diamo la zappa sui piedi, sempre e comunque. Ho come l'impressione che alcuni non abbiamo chiaro il principio di causa / effetto. Da cosa scaturiscono i famosi 7 anni? ( o 4 + 3 ?! ). Sono il dazio pagato ad un fronte sindacale a dir poco spappolato durante una negoziazione sciagurata che ha visto un'Azienda ( Alitalia ) regalata agli stessi personaggi del calibro dei "top manager" che fanno i loro affari, intascano i loro 30 denari ( eppure di esempi in Italia ne abbiamo! ) e se ne vanno immacolati fottendosene e lasciando la gente nelle condizioni del collega. Eppure noi siamo qui a fustigarci per il contentino dei 7 anni, di quanto sia ingiusta la CIGS perché crea ingiustizia sociale ( come se fosse la la CIGS a crearla, non coloro i quali non si fanno scrupoli a mandare la gente in CIGS perché fa comodo alle loro tasche! ) ed a pensare a quanto sono fighi i Tedeschi o gli Inglesi ( come se da loro la finanza - intesa come concetto non come forza armata - non esistesse ). Per chi non lo avesse capito, il collega è la punta di un grosso iceberg, sotto c'è talmente tanta ***** che ci si potrebbe concimare un continente. E molto del letame ci abbiamo pensato noi a portarcelo in casa grazie ai vari "sindacalisti / comandanti manager" che anziché difendere una politica del lavoro quanto meno etica hanno frantumato il fronte sindacale ed hanno pensato bene di ingrassarsi a tavola col "top manager" di turno. Coi risultati che sappiamo. Quanto meno iniziano a contarsi sulla punta delle dita le sentenze di primo grado, peccato che non arriveranno mai al terzo però ... Son soddisfazioni!
Il collega ha tanta sfortuna. Una delle sfortune è quella di appartenere ad una categoria che pensa solo ed esclusivamente ai cazzi suoi.

Last edited by EI-PAUL; 29th Sep 2015 at 19:52.
EI-PAUL is offline