PPRuNe Forums - View Single Post - Leggere e meditare.....
View Single Post
Old 28th Sep 2015, 21:41
  #28 (permalink)  
mototopo
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stexup

Spero che stiate scherzando.
Spero che TU stia scherzando...
Prima di tutto credo che tu non abbia il benché minimo diritto di muovere tutte le tue critiche contro il collega che sta, suo malgrado, vivendo quello che sta vivendo, poiché solo una persona che ha vissuto e sta vivendo anch'essa simili tragedie può capire cosa vuole dire, può avere idea di cosa si prova e delle difficoltà che si passano, a prescindere che si sia piloti, impiegati, panettieri, disoccupati, managers, pensionati..
Simili tragedie non le auguro al peggiore dei nemici.

Per quanto riguarda la CIGS, che ti faccio notare essere non di 7 anni ma di 4 anni + 3 di mobilità, nei quali si è ufficialmente non più in organico e si può essere impiegabili in lavori socialmente utili.. La CIGS + FSTA potrà anche essere una procedura controversa agli occhi di un non addetto ai lavori e di certo, sempre agli occhi di chi non sa cosa ci sia dietro, un sussidio compensativo magari eccessivo, viste le condizioni in cui versano migliaia di Italiani che non riescono ad arrivare a fine mese, da te citati ad esempio i pensionati.
Ma ti faccio notare ancora una semplice cosa: quello che il nostro collega sta cercando di fare con la sua lettera, è di lottare per mantenere un posto di lavoro, non certo di starsene in CIGS, è di sensibilizzare al riguardo quelle stesse persone che hanno e stanno facendo sì che i pensionati campino con 700 euri in tasca, che i giovani non riescano a trovare uno straccio di lavoro che li qualifichi, ed altre belle porcate che vediamo e sentiamo ogni giorno sui media.
Con la sua lettera, la sua e tante altre piccole e grandi vicende possono venire ascoltate e magari essere base per un cambiamento.

E poi ti faccio notare un altro paio di cose: il collega ha mollato la carriera militare proprio per stare vicino alla figlia ed alla famiglia, altrimenti magari il Naione bravo ragazzo avrebbe continuato a farlo magari... Il collega non può andare a lavorare all'estero per il motivo di cui sopra.. E ci si arriva facilmente al concetto che cerca di esprimere, volendo mantenere il proprio posto di lavoro ma non avendone avuto diritto per criteri che non contemplano simili condizioni familiari.

Ma è facile sparare a zero su chi si becca a sbafo 80% dello stipendio per starsene a casa, su chi ha portato le stellette perchè sicuramente paracXlato.. Ah anche io ho servito la patria a suo tempo ma in altro corpo, il mio rammarico è di non essere riuscito a diventare parte del club dei Naioni volanti ma sarà per la prossima volta....

E poi un piccolo OT, vado a memoria e spero di non dimenticarne qualcuna: ma in Libano, Guerra del Golfo, Somalia, Ex Jugoslavia e Kosovo, Guerra del Golfo 2.0, Afghanistan... Chi c'era che portava la coccarda italiana sulla spalla al posto dei nostri, i Power Rangers comandati da Capitan Uncino?

OOT: Ustica.... No comment vah.

Fatti un favore, lascia perdere...
mototopo is offline