PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 24th Sep 2015, 07:40
  #1414 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' un primo passo

Alitalia: seleziona 24 giovani per progetto Cadet Pilot - 23-set-2015 18.43.00

ROMA (MF-DJ)—Ventiquattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, sono stati selezionati da Alitalia per partecipare al progetto Cadet Pilot promosso insieme con Etihad Airways.
Riprende così l'attività', dopo oltre 10 anni di sospensione, la Scuola Piloti di Alitalia, che nei suoi 60 anni di storia ha formato migliaia di piloti italiani. I primi 8 cadetti sono partiti la scorsa settimana per gli Emirati Arabi Uniti, dove hanno iniziato a svolgere la prima parte del corso professionale. Insieme a loro c'è il comandante Giuseppe Borgna. responsabile Cadet Pilot, che ha curato tutta la fase esecutiva e didattica del progetto. L'avvio dei corsi e' scaglionato nelle prossime settimane ed entro la fine del 2015.
Sono state oltre 550 le candidature pervenute per il corso piloti che avrà' una durata di due anni e si svolgerà' presso i centri di addestramento in Italia e negli Emirati Arabi Uniti delle due compagnie. I partecipanti che completeranno con successo il corso e acquisito i brevetti previsti verranno assunti come piloti di CityLiner, la compagnia regionale di Alitalia che possiede una flotta di 20 aerei (5 Embraer 190 e 15 Embraer 175). I neoassunti si impegneranno a volare per Alitalia per un periodo minimo di 36 mesi.
Luca Corderò di Montezemolo. presidente di Alitalia, ha dichiarato: "Oggi e' un giorno importante per Alitalia e per l'aviazione civile italiana i cui meriti formativi nell'addestramento di piloti di aviazione sono riconosciuti in tutto il mondo. La formazione e l'investimento sui giovani e' un impegno che abbiamo condiviso con Etihad Airways fin dal primo giorno e che si aggiunge alla partnership azionaria e commerciale".
James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: "con la partecipazione di questi giovani al più' qualificato corso di formazione in Italia e negli Emirati Arabi Uniti, nelle nostre strutture di eccellenza mondiale, ci garantiamo per l'avvenire l'ingresso di nuovi piloti altamente qualificati".

COME AI MIEI TEMPI!!??

"Forza ragazzi!"

Romano
DOVES is offline