PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 23rd Sep 2015, 14:11
  #1412 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Romano,

il nostro EM75 (per me "il Presidente") ha veramente a volte la palla di cristallo. Io l'ho veramente visto urlare in faccia a qualcuno del management di AZ della prossima venuta di Bruno, e questo accadde anni fa, in epoca non sospetta. La storia ha sempre il brutto vizio di insegnare la vita, e a volte si ripete. Io l'ho visto operare in condizioni impossibili, mandando avanti ua impresa mentre aveva l'azionista di riferimento impossibilitato e con le risorse bloccate...e sai una cosa? A momenti sarebbe anche riuscito a fare il miracolo se non si fosse dovuto fermare di fronte a adempimenti di tipo burocratico per i quali era necessario l'intervento dell'azionista, impossibilitato dalla legge. Io l'ho visto lavorare in team con equipaggi che non si sono risparmiati per salvare una azienda della quale posso solo parlare bene, per come trattava i suoi dipendenti, ben al di sopra degli "standard" ai quali siamo poi stati abituati. Una azienda piccola ma nella quale i Comandanti (con la C maiuscola) erano il motore di equipaggi motivati e nella quale si lavorava con passione ed allegria. EM ha solo avuto sfortuna ma ha avuto l'integerrima coerenza di restare al suo posto e di realizzare un piccolo miracolo, per fare in modo che tutto il personale potesse in qualche modo avere un mezzo di sostentamento. Come si saluta il comandante che non abbandona la nave, altro che Schettini vari, io mi levo il mio berretto con fronde di alloro e ali dorate di fronte a lui.
Detto questo, mi viene il magone a guardare lo stato della Aviazione Civile inuno dei Paesi che l'hanno inventata....compagnie aeree distrutte, un mercato in mano ai vettori stranieri, un ente regolatore prigioniero di sterile ed inefficiente burocrazia, una compagnia aerea di interesse nazionale che distrugge valore da anni....
Mi viene il magone, ma vi guardo da distante, ed assaporo il piacere di volare su velivoli con 30 ore di volo dalla consegna, mentre cerco di godermi i miei 90 giorni di vacanza all'anno unta ai 10 riposi al mese...
Ritornerei solo se EM ritornasse a fare quello che so lui sa fare, e solo con lui.
Un saluto.
Joe.
joe falchetto 64 is offline