PPRuNe Forums - View Single Post - Che ne pensate del Land After??
View Single Post
Old 23rd Sep 2015, 07:46
  #107 (permalink)  
deci
 
Join Date: Sep 2007
Location: the dark side of the sun
Posts: 201
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come ai miei tempi sarebbe più semplice e più pratico formare una pila di aerei in attesa su TAQ.
Non sarebbe difficile dare a ciascuno un EAT, e quindi la possibilità di fare le proprie considerazioni su carburante residuo, MDF, quando decidere dì andare all'alternato, etc.
Oggi in atterraggio a FCO proveniente da Nord, mi è stato detto "no delay expected" (sentendo traffico in Holding su LAT avevo chiesto se mi aspettassi ritardi), al traverso del campo ho chiesto un track Miles e mi è stato risposto circa 25 nm. Perfetto! Sono stato chiuso sul Localozzatore a 3000 Ft a 41nm da OST/VOR.....nessuna polemica, ho fatto un ASR
Quello che posso dire è di continuare a segnalare queste situazioni. Non crediate che esse non vengano lette e che non vengano trasmesse agli uffici sicurezza e addestramento.
E vi assicuro che spesso si aggiungono alle segnalazioni dei CTA stessi.
Per esempio le HOL e i relativi EAT sono meno facili da emettere e tenere aggiornati con gli eventuali REAT di quanto non possa sembrare.
Soprattutto quando gli aerei in attesa sono tanti e non ci può essere (perchè non c'è attualmente) almeno una persona, o meglio ancora un computer ad essi esclusivamente dedicato.
Questo i CTA lo segnalano con regolarità.
deci is offline