PPRuNe Forums - View Single Post - Che ne pensate del Land After??
View Single Post
Old 21st Sep 2015, 17:10
  #90 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si Caciara, nel notam A5190, č menzionato tra parentesi operatore aeroportuale. Io l'ho portato ad esempio per farti capire anche noi chi abbiamo "dall'altra parte della radio" e soprattutto che in quella circostanza le uniche polemiche pesanti sono arrivate da stranieri!
A proposito di "leggere con attenzione" (visto il tono usato), leggendo con attenzione la sentenza di cassazione da te citata, viene attribuito all'operatore ATC la funzione di Polizia della Navigazione (rispetto delle procedure) e non di Polizia Giudiziaria (come da te interpretato), tantomeno di Pubblico Ufficiale come sempre da te riportato in occasione dell'episodio che hai descritto ("...ci sarebbero gli estremi per offesa a Pubblico Ufficiale....."). Confusione nel proprio ruolo o lettura superficiale?

Per cercare di imparare qualcosa (io da te) e rendere quindi un po pių utile la discussione, premesso che normalmente le informazioni che chiediamo all'ATC sono quelle che ci servono per "pianificare"...potresti essere cosė cortese di farmi qualche esempio di "informazione che il controllore non č tenuto a dare"?
Te lo chiedo (per favore) per imparare e magari per non intasare inutilmente una frequenza. Ho provato a spulciare tutto il 4444, l'8964 e non solo. Ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Grazie in anticipo.
RaymundoNavarro is offline