PPRuNe Forums - View Single Post - Che ne pensate del Land After??
View Single Post
Old 19th Sep 2015, 00:03
  #81 (permalink)  
Tiennetti
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tiennetti, hai quasi centrato completamente il discorso per quanto riguarda i TSAT a Fiumicino, noi applichiamo le disposizioni che ci vengono impartite, e posso assicurarti che sono quotidianamente contestate da molti di noi (non tutti purtroppo...) proprio perché siamo vittime anche lì di un sistema "rigido" che troppo spesso ci fa lavorare male. Sapessi quante volte mi ha roduto non poter mettere in moto un volo perché schiavi del TSAT e con il punto attesa vuoto!!!! Ma torniamo al discorso di prima, è inutile che il pilota si sfoghi con noi in frequenza, voi avete i riferimenti di altre realtà dove con lo stesso sistema A-CDM le cose funzionano diversamente e meglio. Benissimo, segnalatelo attraverso i vostri canali!!! Così come per ogni altra inefficienza o anomalia voi riscontriate, è un vostro diritto e dovere farlo!!!
Caro Caciara,
Non ho dubbi che "voi applicate le disposizioni che vi vengono impartite", eppure si fa polemica quando io libero la 16C a 30kts dicendo "altre compagnie lo fanno a 60kts" (PS: chi ha sbragato un cinesino e quasi esce fra le due curve del D? Ci sono un paio di sgommate degne di nota). Anche noi abbiamo delle disposizioni rigide e ovviamente ci sono dei motivi dietro
Il TSAT a FCO NON funziona... oggi stesso, 11:45 l'holding point era vuoto, ma venivano dati TSAT alle 12:20... alle 12:30 eravamo numero 10 con altri 10 aerei dietro
Il CDM è programmato per tenere contro degli arrivi sulle 16R?
Quello del CDM non c'è modo di comunicarlo per vie ufficiali, e sarebbe comunque da vedere come viene recepito poichè ci sono delle procedure che non sembra che ci sia la voglia di migliorare, vedi pushback non standard o più semplicemente l'ATIS doppio
Tiennetti is offline