PPRuNe Forums - View Single Post - Che ne pensate del Land After??
View Single Post
Old 17th Sep 2015, 08:00
  #70 (permalink)  
caciara
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 382
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perfettamente d'accordo DEVIL, l'idea di fare il direttore d'orchestra piuttosto che il poliziotto mi piace e come!!! Il problema è:
gli orchestrali sono TUTTI disposti a seguire il direttore d'orchestra, oppure perché il concerto si svolge in Italia piuttosto che in Inghilterra, ognuno suona per i cavoli suoi e magari ti manda pure a quel paese??
Tu dici che il direttore d'orchestra basta che alzi la bacchetta (istruzioni perentorie senza dare adito a ribattute) e l'orchestra ti viene tutta dietro.
Ma se gli orchestrali sanno che a dirigerli c'è il CTA italiano invece che quello tedesco, pensi che il loro rendimento sia identico? Se poi guardandosi intorno vedono che in teatro vige la confusione e che a nessuno interessa realmente la qualità della musica, pensi che siano poi così motivati a suonare secondo lo spartito (regole) e seguendo attentamente le battute del direttore (istruzioni)?? Mi sa che da noi siamo proprio destinati a fare i poliziotti...senza benzina nella macchine...ma pur sempre poliziotti!!!
caciara is offline