PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica daltonismo con i diversi test previsti dalle Jar Fcl3
Old 31st Aug 2015, 13:05
  #45 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Ciao Aloa grazie per l'intervento.
Quindi ad ogni rinnovo il test di ishihara per cosa te lo fanno a fare?? Per verificare cosa?
Ciao Mau;

Si lo fanno, ma sbagliano in pieno e la normativa parla chiaro, in fatti tutte le volte mi fanno il test come in automatico ed io " ho fatto il test di Beyne" e la dott.ssa/dott. " ahh ok, ".... Così a Milano, Barcellona e Melide.

Oltretutto: il test di Ishiara ai fini puramente medici non ha validità, perché è scientificamente provato che persone normali non lo passano e viceversa, viene fatto perché velocissimo da fare ed economico( fonte oculista IML Milano)

Il più accurato e l'anomaloscopio di Nagel che da tipo e severità dell anomalia.
(Lo feci a Bellinzona e duro 15 min, un autentico incubo dal prezzo altissimo e per sentirmi a dire che rientravo nel famoso range dellle 3 unità con percezione normale).

Ps il tema mi sta a cuore da come si può notare...mi hanno fatto penare co sti colori....mica voglio lavorare per Missoni dove se non vedi i colori sei finito, voglio solo fare il pilota!!!

Aloa
aloa326 is offline