PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 25th Aug 2015, 14:20
  #225 (permalink)  
pakythepilot
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo: @Paky una curiosità.
facendo tutto per conto tuo, quanto pensi di spendere da zero a type rating e quali garanzie di assunzione hai dopo?
Sicuro che non verranno assunti?
perché non potresti rivenderti...ad altre compagnie?
se vuoi....sono solo mie curiosità....


Raymundo a me personalmente fino a MCC verrà intorno ai 30000-35000 euro. Il type lo pagherò solo quando avrò la certezza di un contratto o almeno di farmi non meno di 500 ore su quel type stipendiato...non pagando. Il costo è rispetto la media basso perché ho vinto una borsa di studio con cui mi son pagato il PPL e la maggior parte delle 100 ore come PIC mi son venute a costare una cavolata grazie alle convenzioni del mio AEC con comuni, dove si facevano delle "ricognizioni dall'alto" per segnalare eventuali cantieri abusivi o scarico di materiale tossici in mare, e parte del costo dell'ora di volo era a carico del comune. L'atpl l'ho fatto in DL in Inghilterra scegliendo una scuola vicino all' abitazione di un mio stretto parente, così da poter cucinare in casa e alloggiare gratis durante brush-up ed esami, quindi risparmiando molto. Sul CPL-IR-MEP-MCC sarà costretto a sborsare tanto, ma come ho detto in precedenza, ho messo su una piccola attività che ha degli ottimi introiti e non è un problema per me racimolare il restante in poco tempo. Inoltre, l'ho creata anche come piano B cercando veramente di abbassare il rischio e non dipendere da nessuno, ma soprattutto non rischiare di far perdere soldi a nessun'altro tranne che me. Questo è tutto.

Last edited by pakythepilot; 25th Aug 2015 at 15:21.
pakythepilot is offline