PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 19th Aug 2015, 16:09
  #216 (permalink)  
ypsilon
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Copio e incollo da altro forum.....notizie attendibili ???

A proposito di piloti in distacco : a quelli di Air Berlin che sono in EY hanno chiesto ora,ben prima della fine dei 3 anni di fare la loro scelta su cosa intendono fare alla fine del triennio ,restare o andare.
La maggioranza di loro (quasi tutti) ha deciso di tornare al che Etihad ha loro offerto soldi per rimanere ma sembra che nessuno abbia accettato.
Per quanto riguarda AZ la dirigenza EY chiederą ai piloti di scegliere ora e non alla fine dei 3 anni se rimanere o meno ; questo ha creato dei malumori perche' c'era un accordo verbale che garantiva loro la scelta alla fine del trienno con (eventualmente) la garanzia di aver passato la selezione per il comando.
Molto probabilmente,anzi per quelli airbus quasi sicuramente, 3 anni non saranno sufficienti per il comando,per una questione di lista di anzianita'. Una buona parte di questi erano approdati in EY proprio per la opportunitą di fare il corso comando.
Come per Air Berlin le intenzioni degli AZ sono quelle di tornare a Roma se non viene garantito il passaggio in comando.
I piloti Jet Airways torneranno a casa con i loro aeroplani(i 6 77W ) ma EY si sta muovendo per trattenerli.
ypsilon is offline