PPRuNe Forums - View Single Post - un articolo che piacerà a Shinners :)
View Single Post
Old 7th Aug 2015, 19:44
  #49 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Amici
Allora per rispondervi:
"non consiglierei a cuor leggero la via statunitense o australiana come se la differenza fra riuscire e fallire sia una mera questione di comodità personale.
Sul fatto del combinare il matrimonio non commento oltre, se si parla di morale col P2F si dovrebbe fare altrettanto con pratiche del genere"



Ciao B77L, si conosco Nibbio....beh infatti come ho scritto, non è facile penetrare nell'immigration Australiana (beato Paese), come non lo è quella Americana anche se sposandosi, si risolvono tutti i problemi. Non dico di farlo meramente per interesse...tanto Italiana o Americana, una donna te la troverai pure I miei amici, che non erano delle cime in aviazione, hanno tutti trovato ottimi posti in aviazione. Fossero ritornati in Europa, non ci avrei scommesso molto sinceramente.
Se uno non ha problemi in famiglia e non ha una fidanzata dalla quale tornare e non ha problemi a lasciare gli amici italiani per farsene di americani, caldeggio caldamente di trovarsi un'americana (da amare o trombare e basta, fate come vi pare) e restare la.
Moralmente invece il discorso non è molto paragonabile al P2F: Se ti sposi anche solo per interesse, (che in base alla morale di ognuno può essere più o meno deplorevole) danni non ne fai e non danneggi un intero settore come invece lo è comprandosi il lavoro, pagandosi type e ore di volo per cercare di farsi assumere, alzando così sempre più i costi di addestramento per raggiungere i requisiti d'ingresso e abbassando i benefits di tutta la categoria dei piloti, giacchè si è disposti a pagare per lavorare.


"Ok perfetto ma appunto si tratta solo di fluidità. Cioè si vola senza le mille pippe mentali che ci sono in Europa
E' più divertente, ti togli più sfizi ma in cosa ne guadagna il tuo addestramento se poi te ne ritorni a casa tua dove non le rifarai mai più?"

Ciao S7EVIN, quindi chi va a fare addestramento in USA è un pirla perché si toglie solo qualche sfizio e tanto vale andare in Ungheria? Scusami ma non ci siamo.
Cmq...ti pare poco imparare a fare cose che in Europa non ti insegnano nemmeno? L'approccio didattico in America è tutta un'altra cosa rispetto all'Europa, come dici giustamente poche pippe e volare in tutte le condizioni di traffico, di giorno e di notte, atterri davanti ai 757 col cessnino e ti vai a fare benzina da solo...in Europa molte pippe (teoriche) e volare poco visto che tra l'altro la soglia per la licenza si abbassa sempre di più e ti rilasciano oggi una licenza da professionista con 200 ore senza aver mai volato 1 sola ora da solo ai comandi. Bello!! Una volta terminato l'addestramento, in USA ti permettono di fare la gavetta in molti modi volando sino a raggiungere le fatidiche 1500 ore per poter far domanda alle linee aeree che, assumendoti, ti pagano il type....in Europa (salvo una o due cadet) ti prendono anche con 200 ore TT basta che ti paghi type e line training, un po' perché è diventato il trend europeo e un po' perché di fare gavetta possibilità non ce ne sono e ti devi pagare l'ingresso in compagnia col modo che tutti $$sappiamo$$....anche perchè della gavetta ormai non interessa a nessuno e cercano solo Boeing/airbus rated con minimo 500 ore on type. Unico requisito è quello! Se permetti, tra le due realtà non ci sono paragoni.... anche se poi alcune cose in addestramento non sono ripetibili in Europa perché non esistono. Beh cmq se ci sei stato non credo deva essere io a spiegartelo lo sai benissimo da solo, per questo mi fa specie sentire le tue parole
mau mau is offline