PPRuNe Forums - View Single Post - un articolo che piacerà a Shinners :)
View Single Post
Old 7th Aug 2015, 18:06
  #48 (permalink)  
S7EVIN
 
Join Date: Mar 2014
Location: Europe
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
S7 oltre che fluido, è molto piu ragionevole come volo e sinceramente, in europa di aeroporti con procedure strumentali su due piste, senza torre di controllo ma con unicom, piste notturne libere nelle quali puoi accendere e spegnere le luci a comando, volare di notte come e quando ti piace in vfr, ils backcourse, par.....io non ne ho mai viste di situazioni cosi in EU. insomma davvero volete venire a chiedere "dove sia meglio volare in USA a parte i costi"? Spero che scherziate......
Ok perfetto ma appunto si tratta solo di fluidità. Cioè si vola senza le mille pippe mentali che ci sono in Europa.

Mi è capitato di atterrare in aeroporti con piste incrociate e con CTAF e l'unico (s)vantaggio era il rischio di trovare un cowboy abituato a volare in spazio E e che non si degnava manco di fare una chiamata radio per poi trovartelo di traverso o di fronte.

ILS backcourse, cosa ci guadagni ad imparare a volare un ILS al rovescio?

PAR, dove lo rifarai mai in EU?

Ti seguono con la manina chiedendo il flight following e il VFR in quel caso è seguire la linea del GPS perchè se ti metti a zigzagare per i riferimenti ti chiamano e ti chiedono dove stai andando...

E' più divertente, ti togli più sfizi ma in cosa ne guadagna il tuo addestramento se poi te ne ritorni a casa tua dove non le rifarai mai più?
S7EVIN is offline