PPRuNe Forums - View Single Post - un articolo che piacerà a Shinners :)
View Single Post
Old 7th Aug 2015, 17:03
  #47 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In USA puoi rimanerci a volare legalmente anche per le major invece. La soluzione piu semplice, come dice shinners e su cui scherza flydive, è sposarsi una americana, come hanno fatto tanti miei pari corso che ora volano in USA. Esiste anche un altro modo legato all'università, piu complicato che se shinners vorrà ti spiegherà.
In Australia, possono sponsorizzarti.
Quindi diciamo che se uno vuole vivere e lavorare in un paese aeronauticamente di alto livello, il modo c'è. Ma è difficile. Quindi piu comodo pagare type e line stando in EU
Mau Mau, perdonami, però fra il dire e il fare...In Australia possono sponsorizzarti, certo, però tu conosci Nibbio e il c... che si è fatto per restare e quanti ne ha visti tornare indietro con nulla in mano. Non è questione di comodità, è questione di praticità e possibilità.
Proprio però per aver visto molto in lontananza la situazione in Australia e aver pure sperimentato sulla mia pelle la difficoltà già abnorme di farsi valere per compagnie anglofone che non siano easyJet e Ryanair, non consiglierei a cuor leggero la via statunitense o australiana come se la differenza fra riuscire e fallire sia una mera questione di comodità personale.
Sul fatto del combinare il matrimonio non commento oltre, se si parla di morale col P2F si dovrebbe fare altrettanto con pratiche del genere.
B77L is offline