PPRuNe Forums - View Single Post - Facciamoci "due risate" (per non piangere...)
Old 1st Aug 2015, 18:19
  #12 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carissimo mau

Mi fā estremamente piacere rileggerti.

Certamente l'ANSV stā inquisendo sull'evento in oggetto e un giorno, chissā quando, (Cesare mi leggi?) verrā pubblicato il verdetto.

Nel frattempo, com'č nostro costume, impariamo qualcosa dagli errori che sono stati commessi.

- Facciamo, come sempre, i compiti a casa, cioč una buona pianificazione studiando meteo, NOTAMS, caratteristiche di pista degli aeroporti di partenza, alternati in rotta, destinazione, alternati.

- In A.G. portiamo sempre a bordo, e a portata di mano una radio rice/trasmittente di scorta. Io l'ho sempre fatto finchč sono stato FI, IRI dopo aver letto un bell'articolo che aveva sciorinato il tema su AOPA.

- Salviamo sul telefonino i numeri dell'ATC che c'interessano (a meno che non facciamo la traversata dell'Atlantico).

- Su tutti i GPS, credo, c'č la funzione GOTO; e per quanto ne sappiamo l'elica girava.

- A Urbe, Santa Severa, Anguillara, Sutri, Nepi, ho dimenticato di aggiungere Artena e un altro paio di campi privati poco a sud del Soratte, che non sono molto distanti dalla rotta Elba-Salerno prima di Fiumicino.

Volate in sicurezza.

Romano c'č
DOVES is offline