PPRuNe Forums - View Single Post - Second Chances
Thread: Second Chances
View Single Post
Old 31st Jul 2015, 04:47
  #42 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joe falchetto 64
Mah....spesso chi lo dice parla per sentito dire, non ha una conoscenza diretta, o in qualche modo deve costantemente ricordare a se stesso il motivo per il quale si trova in un determinato posto e deve automotivarsi.
Non sono nel sabbione ma in una settimana nell'ordine: un Go Around perchè l'Approach non era possibile stabilizzarlo (colpa dell'ATC), una diversione all'alternato per meteo, una gestione fuel diciamo cosi...accurata....tutto da me riportato e nessun fiato da Flight Ops. Se il carburante non mi soddisfa aggiungo quello che ritengo essere necessario, e sempre nessuno mi ha mai chiamato. Sarà che all'estero siano troppo condiscendenti?
Ciao.
Joe falchetto
Io non sono nel sabbione per espiare nulla, avevo come tanti altri 4 contratti tra cui sceglier , due nel deserto uno a Istanbul e uno in europa .
Per quanto riguarda la conoscenza diretta più diretta di così che devo fare?
Per quanto riguarda il fuel come tutti i miei colleghi guardo la situazione meteo , notam e quant altro e poi decido insieme al F/O .
Scrivendo il motivo del extra e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò .
Per quanto ruguarda il go around RIBADISCO avendone fatti almeno tre negli ultimi 8 mesi che non c'è problema di alcuna sorta , niente A SR basta scrivere una nota nel cpt report
Se invece arrivi non stabilizzato anche solo 50ft sotto i 1000 ft e non vai around allora stai tranquillo che il giorno dopo sei nell ufficio del fleet manager ha prendere la tua cazxiata.
Non so come funZiona da te , sei un Cina per caso?
Salute
Ramones is online now