PPRuNe Forums - View Single Post - Altra Vergogna
Thread: Altra Vergogna
View Single Post
Old 28th Jul 2015, 14:26
  #70 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao AFD, come stai? un pò che non ci si sente....
La SOD è stata inserita in SAI per "ammortizzare" i tempi necessari delle transizioni da A320 al lungo raggio. E' normale quindi che - ad oggi - si possa parlare di "lieve esubero". Il programma di arrivo delle machine sta procedendo come da programma e le transizioni vengono regolarmente avviate. Inoltre calcola che - come dicevo - il network è ancora ridotto a causa dei pregressi accordi commerciali. Credimi, esuberi di PNT non ce ne sono. Inoltre (se proprio volessimo puntualizzare) ad oggi ci sono anche 2 macchine di lungo in più rispetto al piano (anche se ad oggi vengono fatte girare al posto di quelle che vanno in ri configurazione - sono comunque già 2 in più. Torno a ripetere che un po' di esuberi (se realmente non si volesse rinnovare la SOD) ci sono tra il PNC dove però si stà già lavorando grazie anche alla tipologia del servizio di bordo richiesto da EY che non può essere svolto con le risorse attuali. Si parla di 2 P2 (oltre al P1) sul lungo e di un aumento di AA/VV. Ma questa è comunque un altra cosa.....PNT siamo a posto anzi....a breve servirà qualche persona in più!
Per quanto riguarda le "voci" sulle perdite, come giustamente dici...voci sono....che posso dirti? Come diceva D'Annunzio? <Forse che si, forse che no, forse che si, forse che no...>.
Credo che i veri conti dell'Azienda li conosca attualmente giusto..."il tuo Capo" e dubito pure che li mandi in giro. Ma rimane ovviamente un mio parere.
Un abbraccio
Alby
RaymundoNavarro is offline