PPRuNe Forums - View Single Post - Altra Vergogna
Thread: Altra Vergogna
View Single Post
Old 27th Jul 2015, 10:43
  #60 (permalink)  
DirtyProp
 
Join Date: Mar 2015
Location: Off the map
Posts: 59
Received 5 Likes on 3 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Dirtyprop, stai girando intorno ad un concetto che molti ti hanno già spiegato "col disegnino". Ci riprovo: leggiti la definizioni di sciopero, magari sulla Treccani. Forse rimarrai stupito nel saper che lo sciopero, tuo malgrado, c'è chi lo fa e chi lo subisce, altrimenti non avrebbe necessità di esistere e si chiamerebbe in tutt'altro modo. Nel nostro paese il diritto allo sciopero è sancito dall'art 40 della Costituzione: " il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano". Cioè lo sciopero viene legittimato così come le sue naturali conseguenze. Se vuoi apportare nuova linfa alla discussione spiegaci perché - secondo te - lo sciopero non andava fatto, sono certo che tutti ascolteranno il tuo punto di vista ben volentieri, ma se devi continuare col piagnisteo dei poveri passeggeri abbandonati a se stessi, ti prego, risparmiaci!
Eccolo qua il dipendente statale.
Quindi, se te vuoi lamentarti e scioperare (creando danni e disagi a chi in teoria ti pagherebbe lo stipendio) ne hai tutto il diritto.
Se invece i clienti vogliono lamentarsi, eccheppalle!
Complimenti, bel modo di ragionare.
Perche' ovviamente lo scopo primario di questa bella compagnia non e' servire la collettivita', ma pagare lo stipendio a voi.
Giusto?
Continuate pure a scioperare, e' un vostro diritto.
Cosi' come e' un diritto dei clienti incazzarsi, e dei contribuenti di mandarvi al diavolo.
DirtyProp is offline