PPRuNe Forums - View Single Post - Altra Vergogna
Thread: Altra Vergogna
View Single Post
Old 24th Jul 2015, 22:02
  #10 (permalink)  
baobab72
 
Join Date: Jul 2010
Location: france
Age: 51
Posts: 255
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sciopero alitalia

Ripeto, non difendiamo l Indifendibile

So benissimo cos e l overbooking ma una compagnia serie che si dice tale non puo permettersi di vendere 21 biglietti in piu in caso qualcuno non si presenti. C erano famiglie che andavano a londra per prendere coincidenze intercontinentali, c era una povera ragazza cinese che ha preso un volo alitalia da roma a londra con az e poi ha comprato separatamente un biglietto di air china per andare in cina e siccome non ha potuto imbarcarsi ed ha perso il biglietto per la cina, risultato lacrime in aeroporto!
In america ed in altri paesi europei se il volo e in overbooking quando arrivi al gate annunciano l overbooking e cercano volontari per restare a terra in compenso di vouchers o soldi - lo so per esperienza visto che l ho fatto una dozzina di volte!

Altro episodio di alitalia: circa due mesi fa ho prenotato un volo in magnifica per me e mia moglie per andare a los angeles a fine settembre e poi ritorno su chicago, dopo una settimana mi chiama alitalia e mi dice che il volo da chicago e cancellato e che la sola opzione che mi offrono e di partire due giorni prima in economy con rimborso della differenza: ma come caz.zo si fa!!!! Alitalia colpisce ancora!!! Alla fine l unica soluzione e di partire da Miami nelle date che avevo scelto se no avrei dovuto rinunciare alla business.

Ripeto, non difendiamo l indifendibile!!

Per i motivi dello sciopero li vorrei conoscere prima di pronunciarmi, potresti dirceli? Cosi ci possiamo fare una educated opinion.

Per quanto riguarda aeroporti di roma e la societa che li gestisce, stendo un velo pietoso, basti solo sapere che quando piu di un passeggero ha minacciato di chiamare un avvocato la risposta della polizia e stata: fate pure tanto qui capita ogni sera e di denuncie ne hanno una pila cosi sulla scrivania!!!

PS si faccio lo stesso lavoro da 21 anni e non mi auguro il licenziamento di nessuno anche se piu di una persona nell ambiente alitalia se lo meriterebbe visto come si pone, ma alla fine dobbismo tutti mettere il pane sul tavolo.
baobab72 is offline