PPRuNe Forums - View Single Post - Naso chiuso, rinite e volo.
View Single Post
Old 16th Jul 2015, 12:57
  #11 (permalink)  
Yodax
 
Join Date: Jul 2015
Location: NOWHERE
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a tutti per le risposte.

Quando ho detto che la pressione alle orecchie la ritengo normale intendo dire che l'aumento di pressione atmosferica porta la compressione del timpano in tutti.
Non provoca dolore se non ci sono patologie in corso, ma il senso di pressione e una riduzione dell'udito si. Da cio' che mi risulta capita a tutti gli esseri umani.
Per il parere medico chiesi al mio otorinolaringoiatra e lui disse che non ci sono implicazioni tipo barotrauma e varie. Il medico del centro NATS qui in inghilterra mi ha rilasciato il certificato Class 1 dicendo che finche' si tratta solo di ipersecrezione non e' un problema per lui, purche'non sia sinusite.

Io sono troppo scrupoloso, ergo ho chiesto a voi tutti che siete piloti (o aspiranti tali) e potreste avere piu' esperienza pratica.

La mia domanda non era solo se e' legale, era anche quanto pratico sia. Al momento essendo ignorante del settore (due sessioni di simulatore e un'ora di lezione di volo) ho trovato che tutto richiedesse moltissima attenzione e non avrei avuto manco il tempo per grattarmi, figurarsi soffiarsi il naso. Ma probabilmente mi sembra di capire che esageravo.

Grazie ancora.
Yodax is offline