PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL EASA IN USA
View Single Post
Old 14th Jul 2015, 12:43
  #1 (permalink)  
Acammo
 
Join Date: Jul 2015
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ATPL EASA IN USA

Ciao a tutti, mi sono iscritto questa mattina al forum ma è da parecchio che conosco PPRuNE.
Vi spiego il mio quadro della situazione (accetterò volentieri ogni tipo di consiglio)ho ottenuto qui in italian da circa 2/3 mesi la licenza PPL con successiva abilitazione al G1000, e ho conseguito l'esame tea arrivando al' livello 4 ,sono deciso e voglio continuare e raggiungere l'obbiettivo di pilota di linea. Sono molto interessato a conseguire il corso in Usa perché alcune scuole rilasciano brevetti FAA+EASA il costo rispetto scuole europee è più basso e la preparazione per quello che mi hanno detto è molto buona.
Ora la mia domanda è una volta ottenuto la licenza la in America quindi (frozen atpl+cpl multi engine+IR+mcc) ho le carte in regola per lavorare sia in EUROPA Che in america o qualsiasi altro stato estero?
Ero interessato a trovare scuole in Florida perché mi hanno detto che si vola molto bene ecc..sapete dirmi il nome di qualche scuola in FL o nel resto degli US che offre una buona preparazione a costi non troppo eccessivi?


Grazie in anticipo aspetto vostre risposte
Acammo is offline