PPRuNe Forums - View Single Post - E se mi facessi un Type Rating...?
View Single Post
Old 20th Jun 2003, 20:24
  #16 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il mio problema è anche la JAR...

Ciao Mascalzone,

dunque, il mio problema è anche il fatto di non avere la licenza JAR.Mi rendo conto che le mie ore di volo (non pochissime tutto sommato) potrebbero contare qualcosa in un ambiente aeronautico NON sottosviluppato come quello italiano e dominato dai baroni del volo.

Tuttavia io ho una licenza italiana (frutto della conversione di quella FAA): sulla licenza italiana ho investito tempo e soprattutto denaro ed è abbastanza naturale che ora voglia insistere nell'utilizzarla.

Premesso che, pur ruvolgendosi ad un FTO serio, dovrei convertire nuovamente il mio CPL FAA e, quindi, buttando temporaneamente nel cestino il CPL italiano, dovrei, per poter fare nuovamente gli esami, farmi i corsi teorici giacchè le JARs non prevedono, a quanto ne so io, l'opzione di presentarsi agli esami da privatista. Ciò significa un consistente investimento in tempo e in denaro.

Quel poco che mi è rimasto preferirei impegnarlo in qualcosa di più "professionale" e mirato ad un posto di lavoro in compagnia.

Tra le altre cose non è particolarmente bello ammettere di aver buttato via decine di milioni ed un numero imprecisato di mesi per ottenere una licenza che non serve a nulla.

Apprezzo il tuo suggerimento, davvero, ma ora come ora non me la sento proprio di rifarmi il corso teorico per il commerciale per poi, un domani, ottenere il CPL UK quando anche l'Italia rilascerà i CPL a norme JAR.

CIAO
C-47 is offline