PPRuNe Forums - View Single Post - Che ne pensate del Land After??
View Single Post
Old 18th May 2015, 16:14
  #30 (permalink)  
Tiennetti
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tiennetti non credo possa essere accaduto essere allineato per pista 25 per 10 minuti ed attendere la sequenza di arrivi 16R. Se è successo qualcuno ha sicuramente sbagliato e va riportato.
Succede, e se i 10 minuti sono rari, i 5 sono eventi *quasi* giornalieri

Come non credo possibile che non sia stata concessa la autorizzazione al decollo con traffico alle 6NM (lo hai sentito in frequenza che era a 6nm? A quale IAS??)
Ho un capello bianco per ogni volta che mi è successo... dal TCAS semplicemente con l'altitudine si può approssimare molto bene (2000ft = 6NM). Come ti ho già detto non conosco la IAS, siete voi a che la dovreste sapere o regolarla...

Purtroppo avete ragione quando dite che il problema è a monte, ma ancora più a monte del CDM o del sequenziamento che fa Roma Arrivi. La classica arte di arrangiarsi tutta italiana della quale noi tutti DOBBIAMO per forza farne parte...
Credo di non aver capito il senso di questa frase

Tornando al Land After, caro Tiennetti da fraseologia AIP si evince chiaramente che il Land After va dato con il numero 1 ancora in volo "Land after preceding Alitalia A321 LANDING on 16C". Ti chiedo, quelle volte che hai ricevuto questa istruzione dove era il numero 1? Se non lo ricordi, facci caso per le prossime volte e capirai come il discorso può cambiare....
Beh, per me "landing" ha un senso un po' aperto, per me il traffico rallentando sulla pista sta comunque in "landing"
Non vedo la differenza nel dare un "land after" a 10NM o a 1NM, sempre i miei occhi sul precedente avrò
Tiennetti is offline