PPRuNe Forums - View Single Post - LUNGO RAGGIO LOW COST
View Single Post
Old 7th Apr 2015, 14:48
  #3 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi spiego meglio, potrebbero fare un collegamento di lungo raggio facendo 2 o 3 scali quindi operando voli con macchine da corto raggio meno costose, meno carburante e facendo tornare l'equipaggio alla base di partenza risparmiando sulle soste (dal momento che un volo di 8/9 ore verrebbe frazionato in 2 voli distinti da 4ore).
Scusami non ho capito il senso...se fai volare l'equipaggio 8/9 ore sola andata e gli fai fare anche una sosta di 1 ora, sempre parliamo di un avvicendamento lungo perchè poi dobbiamo tenere conto del ritorno, poi comunque potresti far fare un Break un po piu lungo cosi da allungare il FDP ma in quel caso dove metti i pax?

La Neos, non è low cost, ma operava tempo fa, 6/7 anni fa, su Mombasa(Kenya) col 737 facendo scalo e carburante a Luxor(Egitto) ma l'equipaggio comunque poi non si faceva il ritorno e/o a volte facevano cambio a Luxor.


Ai giorni d'oggi c'e solo un compagnia che fa lungo con i 321 ed è la WOW Air , Islanda, e per ora tocca Washington e Boston negli USA.
Welcome to WOW air
JQKA is offline