Poi come qualcuno ha detto, il mettere ora un assistente di volo in cockpit durante l'uscita di un pilota, per alcune compagnie, sarà vermanete un impresa ardua...e mi riferisco soprattutto a quelle USA....le selezioni per un AV son ben differenti da quelle di un pilota..piu facili, cosi come è breve il corso...quindi una strada belle spianata e premeditata possibile per i terroristi.
Io mi sorprendo come nel 2015 abbiamo queste idee poco brillanti a seguito dei fatti che evolvono ogni giorno-
veramente e'una procedura usata negli Usa....
cosa intendi per selezioni piu'facili? al massimo il background formativo e' diverso e meno complesso, ma facile non direi per nulla dato che scartano molti piu'candidati alle selezioni per av che non per pilota (anche per via del bacino potenziale immensamente piu'ampio), quindi considerando che la percentuale e'di circa del 10% di assunti su candidati alle selezioni (sul totale delle application invece la percentuale e'infinitamente piu'bassa), la vedo un po'dura per dei terroristi tentare questa strada, a meno che non abbiano a disposizione svariate centinaia di candidati
io andrei sul benzinaro che fa refueling con i pax a bordo