PPRuNe Forums - View Single Post - Corso istruttori
View Single Post
Old 21st Mar 2015, 18:31
  #2 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 583
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, il corso istruttori può essere un buon investimento se ti piace farlo e se sei portato ad insegnare, altrimenti sono soldi buttati.
Estero e' molto generico come termine...dipende molto da te e la tua disponibilità...il corso istruttori non e' una passeggiata se fatto seriamente.
Consiglio di farlo presso una scuola che poi magari ti tiene come istruttore...Italia o estero non cambia nulla come abilitazione una volta che è EASA.
Quello dell'istruttore e' un lavoro vero e proprio e consente sia di volare e di guadagnare...qualche anno fa era la strada obbligata per accumulare ore ed esperienza, ora molti meno ragazzi fanno gli istruttori....perché costa fatica, sudore, studio, pazienza e responsabilità...ma c'è molto più lavoro con un titolo di FI IRI e CRI che altro...per cui direi di fare una ricerca in giro senza guardare troppo al prezzo...Italia o estero siamo lì non credere che fuori dall'Italia sia il bengodi...e comunque alcune scuole ti fanno dei programmi di partnership per cui ti tengono anche dopo il corso...chiaro devi dimostrare di essere una persona seria ed affidabile, isfruttori che lo fanno solo per accumulare ore alle scuole non servono...
Ciao
Flyfede80 is offline