PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 19th Mar 2015, 14:03
  #198 (permalink)  
MerAir80
 
Join Date: Feb 2008
Location: 6 hours away from home
Age: 44
Posts: 91
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che a leggere alcuni commenti su questo forum, fa capire il perchè della decine di pagine scritte e ancora non sembra di arrivare ad un punto comune. E non che ci si debba arrivare per forza, ma credo che dopo un esposizione così dettagliata di tutti i vari punti di vista, ancora non si è giunti a capire i concetti espressi, almeno un pó più di quando si sia iniziato nella prima pagina di posts.
Non voglio riprendere le pagine e i commenti specifici (basta andare a ritroso) ma ancora stento a credere che ci sia gente chi si strappa le vesti facendosi paladino della giustizia, ricadendo nel puro e semplice populismo lessicale.
Qua molti sono duri e puri, tutti pronti a scagliare la prima pietra, perchè convinti di essere dalla parte della ragione. E via tutti contro chi difende i piloti ladri!!!!!
Ma sinceramente qui, a parte qualche commento dove si esprime un concetto dell'Italietta di cui facciamo TUTTI parte integrante, non trovo motivi per chi dà addosso a chi dice, a ragione, di aspettare le sentenze vere e proprie e non i verdetti del primo minuto, fatti dal primo giornalista di passaggio.
Qui si accusa alcuni di difendere la categoria piloti e i loro benefits.
E si usano pretestuosi eventi, alcuni veri, alcuni non veri e alcuni ancora da provare (ma comunque pochi) per nascondere quello che è veramente l'intento di chi non si muove a caso in politica, ma sempre con uno specifico intento.
Forse per poca conoscenza della materia, forse per gelosia o rabbia, forse per scarsa criticità nel leggere le informazioni, o forse perchè ormai buttare merd@ sul vicino è lo sport che va più di moda in Italia ora, purtroppo non passano pochi semplici concetti e invece si finisce per essere accusati di proteggere e difendere questi famosi 36.
Personalmente ci tengo alla mia categoria, così come ognuno di noi nei rispettivi ambiti, ma non sono così folle da negare un'evidenza e difendere uno che ha percepito illecitamente qualcosa. Qui si sta dicendo che:
1) è in atto una campagna denigratoria architettata ad hoc per ottenere alcuni obbiettivi (appropriazione da parte di INPS di un fondo che fa gola in questo momento di crisi);
2) è in atto una procedura di indagine che ha portato a verifiche tutt'ora in corso (all'epoca dell'articolo di giornale e del primo post su questo argomento, già erano tutti catalogati come colpevoli) ed essendo ancora in corso non è corretto, in questo ambito come in altri, accettare e andare dietro a sentenze sommarie da parte dei giornalisti;
3) non è corretto eticamente ne moralmente mettere nomi e cognomi di persone, rovinando la loro vita e quella delle loro famiglie, prima che ci sia un verdetto da parte di un giudice, semplicemente perchè una volta essere stati sputtanati, a torto o a ragione, è difficile invertire il processo;
4) non si può fare di tutta l'erba un fascio, prendendo spunto da alcuni casi (di cui molti in attesa di giudizio) per attaccare a tutto campo una categoria e un mestiere che sicuramente sono ambiti.

Quello che stiamo dicendo è semplicemente questo. E che se qualcuno ha frodato, deve pagare e restituire il mal tolto. Nessuno dice il contrario!!!

Come in alcuni siti di quotidiani, dove ci sono i commenti al pari delle scritte anonime sui muri contro questa o quella persona, ma perchè chi scrive certe boiate non lo dichiara palesemente, che gli stanno sul c@zzo i piloti a prescindere da tutto, che vorrebbero il mal comune mezzo gaudio perchè si sentono meno tutelati, che gridano giustizia facendo credere di essere puri come una verginella?!?!?
Scrivetelo. Si può fare. È legale. Ed è sicuramente uno sfogo naturale per alcuni.
Ma non nascondetevi dietro cazzate e finte maschere. È più onesto e più corretto verso se stessi e verso chi legge.


Per Shinners: qual è la distinzione delle categorie che non fai: politi-piloti, politici-rom o piloti-rom? Giusto per capire come leggere ed interpretare il tuo prossimo post.

Last edited by MerAir80; 20th Mar 2015 at 21:40.
MerAir80 is offline