PPRuNe Forums - View Single Post - Quante norme ha trasgredito?
View Single Post
Old 14th Mar 2015, 21:18
  #7 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by themib
Legge sulla privacy? Ridicolo: il video è pubblico, su youtube da quasi 3 anni.
Quindi non è solo sul mio forum (un forum piu o meno come questo) ma gira anche su facebook (sulla pagine del gruppo che il mio forum rappresenta) e soprattutto su youtube.
Chi lo abbia caricato sul youtube lo ignoro, ma se i responsabili colpevoli temono le (giuste) ritorsioni dell'ENAC (dico ENAC e non DGAC perchè marche e azienda sono italiane) se la dovranno prendere con Youtube o con chi l'ha caricato e divulgato su Youtube, non certo con me.
Non consco la legge nello specifico, ma credo che anche se un video sia su internet non sempre sia una legale divulgarlo ulteriormente.
Andando all'estremo, non credo che tale scusa ti proteggerebbe nel diffondere video pedo-ponografici(Ho specificato all'estremo, non sto comparando le due cose)

Originally Posted by themib
Quanto a minacce di eventuali denunce, non sono assolutamente preoccupato: nessuna delle mie generalità risulta online, solo il mio nik, e il forum si trova su una piattaforme free che, per la registrazione, richiede solo una e-mail.
Auguri! Se veramente credi che ciò ti protegga e non possano trovarti.

Originally Posted by themib
Non sono stati certo i primi ad avermi minacciato in tal modo, e non mi è mai successo nulla ovviamente.
Potrebbe sembrare che tu lo faccia per abitudine di cercare conflitti.

Originally Posted by themib
- c'è chi afferma che forse definirli "criminali" è esagerato (perchè forse commette le stesse trasgressioni? bho)
Stai insinuando che "arewerunning" commette delle trasgressioni?

Originally Posted by themib
- c'è chi dice che, siccome hanno filmato una trasgressione, sarebbe da togliere il video
Non ti è stato detto niente di simile, ti è stato detto che visto che ci sono di mezzo avvocati, forse sarebbe meglio togliere il video, per evitare possibili conseguenze, a meno che tu abbia la certezza piena di non poter avere nessuna conseguenza(e che tu abbia tempo e soldi per combattere una battaglia legale)

Originally Posted by themib
- c'è chi mi confida che se dovesse pure controllare le cinture di tutti i pax (come se ne avessero centinaia) non riuscirebbe quasi piu a pilotare....
Dove?

Originally Posted by themib
Probabilmente sono nel forum sbagliato: credevo fosse un forum di professionisti, di piloti, di comandanti
No, no sei l'unico professionista vero qui

Originally Posted by themib
Forse qui ci sono molti (troppi) seguaci del pilota della Elicompany che ha inanellato tutta quella serie di pericolose e non autorizzate bravate?
Stai accusando qualcuno?

Originally Posted by themib
O, piu semplicemente, nessuno qui è pilota di ala rotante ma solo di ala fissa?
Guilty as charged, sì, sono solo un povero pilota ala fissa.

Originally Posted by themib
P.S: la settimana scorsa la Elicompany ha firmato per l'acquisto del nuovo Bell 407GX, primo (e per ora unico) cliente italiano di tale macchina. Se il video acquistasse troppa pubblicità, l'ENAC revocherebbe il COA alla Elicompany...e col nuovo 407 ci farebbero giusto le esposizioni statiche....
2+2=......
Con questa frase e qualcosa sopra, suona come se tu sia in una battaglia personale contro tale compagnia. Sei un concorrente?

Ma in ogni caso la domanda principale rimane:

Se ritieni che ci siano state delle trasgressioni e delle infrazioni delle regole, perchè non hai denunciato il tutto ad ENAC ed altre autorità competenti, invece che semplicemente pubblicare il video?

Forse perchè non potevi farlo dietro un nick?

P.S. Vedo anche che non ti fai problemi a pubblicare i nomi degli "avversari", sempre rimanendo tu anonimo.
E non so quanto sia legale rendere pubbliche delle email.

Last edited by flydive1; 14th Mar 2015 at 21:41.
flydive1 is offline