PPRuNe Forums - View Single Post - Quante norme ha trasgredito?
View Single Post
Old 14th Mar 2015, 20:08
  #6 (permalink)  
themib
 
Join Date: Feb 2012
Location: italy
Age: 57
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Legge sulla privacy? Ridicolo: il video è pubblico, su youtube da quasi 3 anni.
Quindi non è solo sul mio forum (un forum piu o meno come questo) ma gira anche su facebook (sulla pagine del gruppo che il mio forum rappresenta) e soprattutto su youtube.
Chi lo abbia caricato sul youtube lo ignoro, ma se i responsabili colpevoli temono le (giuste) ritorsioni dell'ENAC (dico ENAC e non DGAC perchè marche e azienda sono italiane) se la dovranno prendere con Youtube o con chi l'ha caricato e divulgato su Youtube, non certo con me.
Inoltre chiunque puo prendere un link pubblico e condividerlo dove vuole.
Quanto a minacce di eventuali denunce, non sono assolutamente preoccupato: nessuna delle mie generalità risulta online, solo il mio nik, e il forum si trova su una piattaforme free che, per la registrazione, richiede solo una e-mail.
Non sono stati certo i primi ad avermi minacciato in tal modo, e non mi è mai successo nulla ovviamente. Finchè si agirà nella ragione, chi ha trasgredito non si scoprirà mai troppo, perchè loro sono nel torto. State tranquilli.

Invece mi sorprende parecchio leggere di "professionisti" qui dentro, piu orientati verso la non osservanza di certe basilari regole:
- c'è chi dice che non c'è alcuna trasgressione
- c'è chi lo scrive con un tono da "ma che vuoi che sia?"
- c'è chi afferma che forse definirli "criminali" è esagerato (perchè forse commette le stesse trasgressioni? bho)
- c'è chi dice che, siccome hanno filmato una trasgressione, sarebbe da togliere il video
- c'è chi mi confida che se dovesse pure controllare le cinture di tutti i pax (come se ne avessero centinaia) non riuscirebbe quasi piu a pilotare....

Probabilmente sono nel forum sbagliato: credevo fosse un forum di professionisti, di piloti, di comandanti (laddove il comandante di aeromobile è l'unico responsabile, anche in sede legale, dell'incolumità dei pax e deve quindi sincerarsi delle ottemperate misure di sicurezza su tutti gli occupanti; altrimenti o scendono loro o non decolla lui).
Forse qui ci sono molti (troppi) seguaci del pilota della Elicompany che ha inanellato tutta quella serie di pericolose e non autorizzate bravate?

O, piu semplicemente, nessuno qui è pilota di ala rotante ma solo di ala fissa?

P.S: la settimana scorsa la Elicompany ha firmato per l'acquisto del nuovo Bell 407GX, primo (e per ora unico) cliente italiano di tale macchina. Se il video acquistasse troppa pubblicità, l'ENAC revocherebbe il COA alla Elicompany...e col nuovo 407 ci farebbero giusto le esposizioni statiche....
2+2=......
themib is offline