PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 12th Mar 2015, 10:23
  #183 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA
non serve scrivere in maiuscolo e/o sottolineare le proprie azioni quando queste rispettano le leggi. E' la normalità.

La CIGS io la vedo come una cosa giusta
Vedo che concordiamo

Sappiamo tutti, o almeno quasi che non la prendono solo i Piloti, ma tutti in una eventuale Compagnia Aerea.
Qua invece credo che molti continuino a far finta di non sapere per ciurlare nel manico

mau mau
i piloti che godono di certi benefici sono disposti a dare una mano ai colleghi altrettanto piloti (che certi benefits non sanno nemmeno cosa siano) e spalleggiarsi come una vera categoria? oppure parlano di mancanza di unità, di fuoco amico però poi pensano "zzi vostri che non li avete, arrangiatevi"?
Purtroppo chi era (ed e' tuttora) in posizione privilegiata non si e' mai preoccupato degli altri immaginando di non ritrovarsi mai in simili condizioni, altrimenti quando avevano il potere totale di farlo avrebbero imposto un contratto di lavoro nazionale da applicare a tutti.

Ma c'e' pure da chiedersi cosa fanno i colleghi con contratti meno interessanti per migliorare se stessi. Cosa fanno ? si pagano il type, si pagano il line trng, accettano stipendi più bassi delle cassiere Esselunga, lasciano il telefono acceso quando sono off, etc. etc. etc. eh, ma non puoi pensare che ci sia sempre papa' Natale che ti toglie le castagne dl fuoco

Detto questo dobbiamo riconoscere che che l'avallo di certi contratti o di certi benefit, benché inizialmente pensati solo per AZ, sono arrivati "a cascata" a tutti gli attori del comparto aereo.
La CIGS ne e' un esempio, se non l'avessero creata per AZ il comparto aeronautico sarebbe rimasto come prima, ovvero totalmente scoperto da protezioni.
Henry VIII is offline